Gran Cucina Cascate di Miele
Cascate di Miele

MIELE ITALIANO DI ARANCIO DI SICILIA
Esplode con la sua dolcezza e il suo sublime gusto di agrumi! Floreale, fruttato e incredibilmente aromatico, questo miele di arancio è perfetto su una fetta di pane. Ideale non solo per la preparazione di dolci da forno, ma anche per dolcificare e aromatizzare yogurt, dessert a base di crema e panna montata. Innumerevoli sono gli abbinamenti possibili con questo miele: lo si può usare per frittate, insalate di ortaggi primaverili, fantasiose vinaigrettes, con pesce crudo e cotto e formaggi a pasta filata di varia stagionatura (scamorza, provola e mozzarella). (cartoni: 12 pezzi da 110 g)

MIELE ITALIANO DI ACACIA DEL PIEMONTE
Il Miele di acacia del Piemonte è uno dei mieli più pregiati sia per la sua provenienza sia per le sue proprietà terapeutiche. Unisce alle molteplici virtù tipiche del miele, un colore chiaro, giallo paglierino e profumo delicato, lievemente floreale. Egregio sostituto dello zucchero in tè, tisane e caffè, può anche essere usato in quasi tutte le preparazioni in cucina, soprattutto per il gelato, ma anche nei piatti più semplici come una macedonia di frutta. Ideale anche come accompagnamento a formaggi come caprini, pecorini freschi, robiole e tome. (cartoni: 12 pezzi da 110 g)

MIELE ITALIANO DI TIGLIO, DI CASTAGNO E MILLEFIORI DEL PIEMONTE
Il miele di Tiglio, di Castagno e il miele Millefiori del Piemonte sono il fiore all’occhiello dei mieli italiani, in quanto la loro produzione è sempre legate alle condizioni climatiche. Ogni anno la produzione non riesce a soddisfare le richieste del mercato e pertanto l’origine italiana e in particolare quella piemontese conferisce loro un valore aggiunto! Sono perfetti con i formaggi (come il Castelmagno, il Parmigiano reggiano, il Raschera e molti altri), eccezionali per preparare cappuccini, caffè, latte e per godersi quindi una colazione speciale oppure utilizzati come sostituti dello zucchero nelle torte o in altri dolci. Quando questi mieli incontrano il lardo o altra carne, creano dei piatti ideali per aperitivi e stuzzichini. (cartoni: 12 pezzi da 110 g)

TARTUFMIELE - PREPARAZIONE A BASE DI MIELE CON TARTUFO
I tartufi estivi sono i tesori culinari più pregiati dell’Italia. Questo squisito miele con tartufo estivo è un magnifico accostamento per piatti di formaggio (Castelmagno, Raschera o Pecorino), una scelta classica come dessert e anche per condire carni e arrosti. Vengono introdotte all’interno del miele certificato 100% italiano scaglie di tartufo estivo al fine di ottenere un prodotto dolce e saporito dal magnifico color ambrato. (cartoni: 12 pezzi da 110 g)

Cascate di Miele
logo Gran Cucina
Dessert e Cioccolato